la fiaccola dell'anarchia

galassia anarchica

galassia anarchica
rivisitazione del potere e suo ridimensionamento

martedì 1 luglio 2008

GLI ORRORI DELLA CHIESA VOLUTAMENTE DIMENTICATI


La Chiesa ha ucciso, perseguitato, bruciato vivi e torturato milioni di individui, solo per il fatto di avere un pensiero differente: la Santa Inquisizione, la Caccia alle Streghe, la Persecuzione degli eretici, le Crociate e la conversione forzata dei nativi americani, sono solo alcuni esempi.Ecco qui di seguito un esempio degli orrori e delle persecuzioni della Chiesa. Come si vede, si parte da quelle che erano ingiustizie o persecuzioni per poi finire in orrori veri e propri. Lo scopo è quello di rendere l'idea di con quali mezzi si sia affermato e diffuso il cristianesimo a scapito delle altre religioni, nonché di come abbia mantenuto la sua autorità.
Ciò che segue è frutto di ricerche effettuate da più studiosi, tra cui quelle di P. Marazzani per quasi tutta la seconda parte.
Tutti i crimini seguenti, effettuati dalla Chiesa in nome di Cristo, sono rimasti impuniti.

Religioni diverse da quelle cristiane, come il culto di Mitra, dovettero soccombere al divieto degli imperatori cattolici: istigati dalla Chiesa, ancora nel IV secolo i loro fedeli vennero perseguitati dai cristiani, i loro templi saccheggiati, i loro sacerdoti assassinati e sepolti nei sacrari rasi al suolo. Fra le rovine dei Mitreo di Saalburg è stato ritrovato lo scheletro incatenato del sacerdote pagano, il cui cadavere era stato sepolto in quel luogo per dissacrarlo in perpetuo.

Anno 314 - Immediatamente dopo la sua piena legalizzazione, la chiesa cristiana attacca i pagani: il concilio di Ancirra denuncia il culto della Dea Artemide. Anno 324 - L'imperatore Costantino dichiara il cristianesimo come l'unica religione ufficiale dell'impero romano. In Didima, in Asia minore, viene saccheggiato l'oracolo del Dio Apollo e i sacerdoti pagani vengono torturati sino alla morte. I pagani vengono allontanati dal Monte Athos e sono distrutti tutti i templi greci del luogo......(CONTINUA cliccando il link seguente).......... http://alieniemisteri.altervista.org/cronologia_orrori_chiesa.htm

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IL PAPA AL ROGO

Aldo Cannavò ha detto...

Tutti i popoli della terra si sono sviluppati con lo spargimento di sangue.I giudizi sulla Chiesa dimostrano l'incapacità di guardare la storia nei suoi aspetti complessivi.Nessuno si permetterebbe di accusare gli italiani di oggi perchè discendenti degli antichi romani e dei fascisti,i tedeschi perchè discendenti dei nazisti,gli inglesi poichè i loro antenati sono responsabili del genocidio dei pellerossa e degli indigeni australiani,i mongoli per le distruzioni delle orde di Gengis Kan ecc...- Non saper distinguere le azioni umane del passato, spesso aberranti,dagli insegnamenti delle religioni è una grave limitazione intellettuale che dimostra ragionamento imparziale ed infantile,spesso condizionato da fobie religiose.L'uomo assimila la religione in proporzione alla sua evoluzione culturale,che nel medioevo era condizionata dalla violenza come mezzo di persuasione.Dire che la Chiesa di oggi è rimasta ai secoli passati è un grosso insulto all' intelligenza di chi legge ed ipocrisia per chi lo afferma.